In via Pace non c'è più pace da più di un anno e cirosca tutelando gli interessi degli abitanti della zona, dei cittadini, delle attività commerciali che insistono in questa via centralissima, scrive ai consiglieri di minoranza. E interrogazione fu..... anche in merito ai lavori del cantiere di via Pace. Pare anche che i consiglieri di minoranza, stuzzicati, abbiano ripreso a lanciare "polpette avvelenate". Chi dovrebbe mangiarle? Probabilmente proprio coloro che si sono prestati a "questo stato di cose" che ormai nel nostro comune è diventato "routine". Lavori incompleti ovunque, finanziamenti sperperati, ma in compenso emolumenti per progettazione, direzione lavori già intascati da chi non ne aveva proprio bisogno. I lavoratori, invece, cui i cantieri erano rivolti per sollevare il loro lato economico, a proposito di polpette, l' hanno preso in "polpetta". "Repetita iuvant" (dicevano i romani in latino) e cioè "le cose ripetute aiutano" ovvero la ripetizione di una frase, di un periodo, di un discorso serve, serve a qualcosa. Ora io ripeto (replico) alcuni commenti.
Cosa mi scrive il lettore Carletto in risposta ad alcuni commenti? Leggete! E' un'analisi spietata ma veriteria della "situation" ( il modo in cui si trova qualcosa in relazione al suo contesto ovvero la situazione attuale politica, culturale, economica, operativa, ecc.).
"A Don Nino e Macchianera voglio evidenziare che anzichè parlare di opposizione si dovrebbe parlare di Puleo e Maniaci che si sono presi quasi l'intero carico di contrastare il disegno della mancusaglia di azzerare la democrazia a sant'agata. Carrabbotta seppure giustificato dall'inesperienza e dal temperamento fin troppo mite ha comunque seguito i capogruppo PD e UDC e può essere giudicato con la sufficienza. Blandi che un po di esperienza ce l'ha, avrebbe potuto e dovuto fare di più ma troppo spesso dialoga con l'amministrazione, quindi non raggiunge la sufficienza ma può avere un 5 di speranza. Bocciato per sempre Indriolo che peggio di quello che ha fatto non poteva fare. Vota con l'opposizione quando il suo voto non incide sull'esito della votazione mentre è sempre pronto a non andare in consiglio o votare con la maggioranza quando deve avallare l'operato di Contiguglia e compagni. Tutti possono migliorare il proprio operato ed aspirare a fare parte dell'opposizione vera e dell'alternativa all'amministrazione in carica che necessariamente in questo paese si deve creare. Ma tutto va costriuto attorno a Puleo e Maniaci, che hanno dimostrato sul campo, onestà, amore per il paese, capacità e libertà. Altrimenti che i santagatesi si tengano la Mancusaglia, che non è una espressione offensiva ma serve solo a descrivere la coalizione pensata, creata e portata avanti da Mancuso e Travaglia, pronta a riciclarsi attraverso facce pulite, quando arriverà lo tsunami, per continuare a gestire il paese, allo stesso modo, sulla pelle dei santagatesi. Ricordiamoci, che sant'agata 2, il PRG, il Porto, la Spazzatura, sono più attuali che mai ed ancora non hanno portato alla mancusaglia i risultati sperati. Pertanto, attenti tutti alle grandi manovre che sono iniziate con le dimissioni di Travaglia e che, se i santagatesi non si sveglieranno, porteranno allo scacco matto per la città e per le tante persone perbene che inconsapevolmente sono complici del sistema.
Carletto "
-
SpartacusFeb 6, 2012 10:15 AM
-
AldoFeb 6, 2012 10:23 AM
-
BittoFeb 6, 2012 10:27 AM
-
macchianeraFeb 6, 2012 11:55 AM


