23 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Adesso anche i "Vigili" che non vigilano più nel pomeriggio. Non ci sono più risorse per pagare turnazione e reperibilità alla Polizia Municipale.

La Polizia Municipale al lavoro.
Foto d'archivio.

Ricevo e pubblico questa E_mail  del consigliere Calogero Maniaci e il relativo comunicato stampa.
*** Devo chiederle scusa per non averle mandato un comunicato stampa che abbiamo divulgato sulla sospensione del servizio pomeridiano dei vigili urbani.
 (Calogero Maniaci) ***
 COMUNICATO STAMPA
Considerati i disagi causati in questi giorni dalla sospensione del servizio pomeridiano da parte della Polizia Municipale come diposto dal Comandante del Corpo a seguito dell'esaurimento delle risorse per la turnazione e la reperibilità degli agenti riteniamo che il Sindaco debba riferire in Consiglio sui motivi che hanno generato questo grave disservizio per la città e sulle soluzioni che si intendono adottare. (Continua a leggere il resto, cliccando su "Leggi tutto")

La mancanza di presidio pomeridiano sul territorio comunale da parte della Polizia Municipale è un fatto che necessita di una immediata risoluzione e rispetto al quale l'Amministrazione non può nascondersi dietro inutile vittimismo ma deve rispondere sul piano politico di un servizio fondamentale per garantire vigilanza, controllo e sicurezza del territorio comunale e della circolazione stradale messa a dura prova dalla "sosta selvaggia" che in questi giorni è incentivata dall'assenza dei vigili.
Come Minoranza siamo disponibili a verificare l'opportunità di adottare gli atti di competenza del Consiglio che si rendessero eventualmente necessari al reperimento delle risorse sufficenti a garartire la ripresa del servizio pomeridiano e la reperibilità degli agenti, senza soluzioni tampone".

Il Consiglio deve recuperare il proprio ruolo attivo nella risoluzione di problemi della città e non essere sempre considerato il "Pronto Soccorso" di una Amministrazione che si dimostra sempre più disattenta alla vivibilità di questo paese.
Sant'Agata Militello 22.10.2011

I Consiglieri Comunali
Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogero Carrabotta, Antonino Bland
i




Nel Post precedente a questo leggete il Commento inviato dagli stessi consiglieri di minoranza e relativo all'appalto per i lavori di completamento del Porto dei Nebrodi.

18 commenti:

  1. Che vergogna, mai successo nella storia di questa città, che il Corpo dei Vigili Urbani, venisse umiliato.
    Questo è l'ennesimo fallimento Politico di quest'Amministrazione....

    RispondiElimina
  2. Siamo tornati indietro, ai tempi dell'Assessore che tutti si ricordano.....
    Poveri noi e pure l'abbiamo votati!!!

    RispondiElimina
  3. Tutto questo dimostra che questi riescono a vivere senza legalità, nel disordine, nella confusione, quasi nell'anarchia. Del resto Sant'Agata sembra una Repubblica Indipendente! Qui tutto si può fare, ma niente si può dire, la gente viene terrorizzata continuamente ed ha paura di andare contro il sistema. Ma qualcosa sta cambiando. I FICA SI FICIRU... ORA HANNU SULU A CASCARI!

    RispondiElimina
  4. AHAHAH. domani pomeriggio posso posteggire dove voglio che bellezza, aahhahaha.

    RispondiElimina
  5. A questo non si doveva arrivare, l'unico Comune D'Italia, a non avere i vigili il pomeriggio per mancanza di fondi, noi cittadini vogliamo la sicurezza.

    RispondiElimina
  6. perchè prima vigilavano? almeno adesso si risparmiano i soldi

    RispondiElimina
  7. E meno male che non è possibile individuare Mr Bean che non è stato tenero neanche con me, altrimenti, rompendo la regola avrei detto chi era. Così gli interessati, speriamo non le interessate, sarebbero andati a cercarlo per togliergli le cosine rotonde e appenderglieli al collo. Scusatemi la volgarità ma "quanno ce vò, ce vò". Vi giuro non sarò più volgare.

    RispondiElimina
  8. mizzica, ma non è la migliore amministrazione che abbiamo mai avuto???
    dopo la mensa, il pulmino per i bambini delle contrade, ora tagliano pure sui vigili!!
    evidentemente la legslità e la sicurezza non è il loro forte.
    macchianera
    p.s. meno male che le forze dell'ordine non dipendono dal comune!
    altrimenti li avremmo persi da tempo!

    RispondiElimina
  9. al comune fanno sempre riunioni sindacali semza combinare niente. solo privilegi per alcuni. dipende tutto dalla scarsa programmazione dei fondi che l'assessore al personale non sa gestire evidentemente.

    RispondiElimina
  10. Caro Cirosca,pensi che quello che ha scritto Mr Bean riguardo la vigilanza sia sbagliato? In questo caso (solo in questo) gli do ragione poichè spesso (naturalmente non tutti) fanno finta di non vedere o vedono solo ciò che accade in via Campidoglio o in via ,Medici tralasciando cose altrettanto (se non più) gravi di un divieto di sosta.Penso, però , che loro(i vigili) si limitano ad eseguire gli ordini che gli vengono impartiti.

    RispondiElimina
  11. Le cose ovviamente stanno diversamente da come si rappresenta in questo blog.
    Che non è normale che i fondi siano terminati è incontestabile.
    Ma la responsabilità non è dell' Amministrazione (politica), ma piuttosto del dirigente/capitano, che, non è stato in grado di spalmare il budget a disposizione sino a fine anno, razionalizzando le attività e le risorsi economiche insomma.
    Ricordiamocelo sempre: esistono i dirigenti!!!! e anche loro hanno competenze e funzioni attribuite, con correlate responsabilità.
    Luigi

    RispondiElimina
  12. Scusate per la fiera, chi farà l'ordine pubblico, l'assessore?

    RispondiElimina
  13. Caro Luigi, la responsabilità e Politica, il Sindaco non ha detto una parola, perchè non trova la soluzione, invece di pensare ad altro.

    RispondiElimina
  14. non c'è soluzione! non ci sono soldi! per il pomeriggio ci sono i contrattisti. Luigi

    RispondiElimina
  15. Il problema è che i vigili sono tutti bravi anzi bravissimi ragazzi ma i cittadini dovrebbero aiutarli un pò meglio cercando di parcheggiare nei parcheggi, di non lasciare le auto in doppia fila, di non parcheggiare sui marciapiedi e di......E' un lavoro disumano controllare tutto ciò quindi non si riesce a vigilare, magari qualcuno di loro non lo fa ma aiutiamo chi lo fa con il nostro senso civico, non sfasciare ma anche costruire.

    RispondiElimina
  16. costruiamo i parcheggi, previsti per altro da una legge del 1967, ma in questo comune si deroga a tutto, figuriamoci se si puo' osservare una legge del 1967!
    macchianera
    p.s. non sempre chi occupa certi posti li merita!

    RispondiElimina
  17. Mi risulta che sul lungomare, precisamente dalla via campidoglio alla villa Falcone Borsellino, ci siano due o più parcheggi ;Come mai allora , d'estate(perchè d'inverno non ci vanno),le macchine parcheggiano in modo selvaggio(sulle strisce pedonali ,d'avanti agli scivoli per disabili, in doppia fila,in curva),mentre i parcheggi sono semivuoti? D'accordo,.. bisogna educare i cittadini! Ma come si educano, se non con i controlli e le relative sanzioni, se si ignorano le regole?

    RispondiElimina
  18. Se foste informati bene sapreste che l'errore è stato nel conteggio dei fondi disponibili a tale fine... se ad un dirigente vengono imposti determinati costi ma poi all'improvviso tali costi vengono ridotti l'errore è di chi ha fatto i conti sbagliati...cioè i dirigenti di un altro ufficio comunale e non dei vigili

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.