12 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Consiglio comunale di ieri. Otto punti all'O.D.G. con due interrogazioni, una mozione e votazione per la nomina del Consiglio Tributario.


Consiglio comunale ieri sera con soli 8 punti all'O.D.G.
Questi i punti trattati:
1. Interrogazione del Consigliere comunale Gianluca Amata circa le iniziative che l’Amministrazione comunale intende intraprendere per far rispettare i termini fissati per la predisposizione della programmazione finanziaria dell’Ente per l’anno 2012;
2. Interrogazione dei Consiglieri comunali Maniaci, Puleo, Carrabotta e Blandi inerente il contenzioso amministrativo relativo al PORTO DEI NEBRODI;
3. Mozione del Consigliere comunale Gianluca Amata per il riconoscimento di un encomio solenne agli agenti della Polizia di Stato Salvatore Santostefano e Tonino Parafioriti;
4. Lettura ed approvazione verbali sedute del 28/09 - 29/09/2011;
5. Nomina dei cinque consiglieri del Consiglio Tributario ai sensi dell’art. 18 del D.L. n. 78/2010, convertito con Legge n. 122 del 30 luglio 2010;

6. Variazioni al Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2011 – Area Interventi Sociali;
7. Variazioni al Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2011 e Pluriennale 2011/2013 – Area Organizzazione e Gestione Risorse Umane;
8. Variazioni al Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2011 – Area Affari Generali.

*** In apertura di seduta i consiglieri presenti sono 15.
Il presidente Andrea Barone legge un documento relativo alla ventilata soppressione degli uffici giudiziaria di Mistretta  e alla sezione staccata di Sant'Agata Militello del Tribunale di Patti. Invita i consiglieri a condividere il documento e in una conferenza dei capi gruppo si porranno le basi per le iniziative da intraprendere. Passa quindi alla lettura del documento presentato dai consiglieri Germanà e Giallanza con il quale si dichiarano indipendenti dalla maggioranza (questo Blog è stato il primo a darne notizia sul Web e su tutti i media in genere).
Si passa quindi ad approvare lo spostamento della mozione del consigliere Amata al primo punto.
La mozione riguarda il "riconoscimento di un encomio solenne agli agenti della Polizia di Stato, Salvatore Santostefano e Tonino Parafioriti", presenti in aula tra il pubblico con accanto il dirigente del locale commissariato, Carmelo Alba e l'ispettore superiore Andrea Buscemi. La mozione viene approvata all'unanimità, si passerà successivamente, nei modi e tempi da definire, alla Delibera di Giunta e a tutti gli adempimenti successivi.
L'interrogazione del consigliere Amata, slittata al punto 2, con l'ennesima "filippica" (l'assessore Filippo c'entra e non c'entra) nei confronti dei dirigenti (pardon, capi settori) ma tanto si firmano sempre come dirigenti, relativa al ritardo con il quale vengono trasmessi i documenti per la predisposizione della programmazione finanziaria dell'Ente (leggi Bilanci), sfonda una porta aperta. Il consigliere Amata inserisce sul "piatto dell'incapacità amministrativa" di questa nostra Amministrazione e del "suo" Assessore di riferimento (leggi Scurria) il solito disco con l'etichetta "La voce del Padrone" .
"Il resto (dei punti) è noia, noia, noia" o meglio routine amministrativa, tranne uno: "La nomina dei cinque consiglieri del Consiglio Tributario". E siccome è un argomento che va sviluppato ampiamente, lo tratterò in uno dei prossimi post. Vi anticipo solo che sono stati votati:
Sanna (6 voti), Valore (6 voti), Sberna (5 voti), Carianni (9 voti), Ricciardello (7 voti). Per un totale di 33 voti. Se la matematica non è un'opinione, avendo ogni consigliere a disposizione 2 preferenze ed i votanti 20 (perdinci, c'erano tutti!), qualche consigliere (sette babau!, lo si diceva ai bambini per farli spaventare) ha espresso una sola preferenza.
Anche la "bagarre" tra Scurria, il consigliere Maniaci e Puleo, forse e dico forse, la tratterò in un prossimo post, tanto a che servono le "carrozzine" per i portatori di handicap!

15 commenti:

  1. e la risposta sul porto??...tralascia la cosa piu importante privilegiando le "bagarre"? Luigi R.

    RispondiElimina
  2. ma quale bagarre e bagarre . maniaci ieri sera pigliava fischi per fiaschi forse perchè era nervoso quando ha visto la maggioranza compatta con tutti presenti che hanno reso ridicoli i dur indipendenti (ancora per poco, poi torneranno sui loro passi) e tutta la minoranza che si voleva prendere due membri del consiglio tributario invece di uno solo. siccome gli è andata male il Maniaci si è innervosito molto non capendo più niente e facendo solo malafiura. sul porto prima hanno chiesto le dimissioni del sindaco mentre ieri il Maniaci si è dichiarato soddisfatto. mamma mia che confusione.

    RispondiElimina
  3. Sei solo ridicolo marcello, d.l. "ASSESSORE" ti sta finendo la pacchia, poi sarai costretto ad andare a lavorare, e a sudarti il lavoro perchè il mercato è libero, e nel mercato libero vanno avanti i più bravi.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. per il pubblicista rosicone: sa quanti progetti ha approvato il CONI?? e in quale anno l'ultimo???
    capisco che informare non è il suo forte, comunque se dobbiamo aspettare i tempi del coni, tra un ventennio avremo lo stadio inerbato. certa gente ha talmente imparato bene a mentire che pinocchio al confonto è un dilettante.
    oggi come al solito ha bucato la notizia, tutti sanno tranne lei.(ma lei non è giornalista)
    ora speriamo che il comune nomini un legale per costituirsi parte civile!!
    macchianera
    p.s.l'arroganza è cieca e sorda, ma, mai muta.(non è mia) ma di padre spiccia
    in italia nulla è piu' lento della giustizia, ma arriva quasi sempre, ed è inesorabile, anche per gli imbonitori sbruffoni!!!

    RispondiElimina
  5. Beddu Marcello D.L. guarda che dopo il punto si scrive maiuscolo..... SCICCUNI!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Marcelo D.L. alias Vigliacco Senza Nome, tu pensi di essere al centro del mondo e di poter influenzare e determinare tutto.... Attento perchè presto prenderai conoscenza della pochezza della tua persona malata e bisognosa di cure.
    Vivi solo di Rendita Politica, facendo solo confusione. Ma ^a festa finiuuuu. Se pensi di fare la prima donna, rifletti bene, non ti vuole nessuno. Pensi di essere il Lupo del paese ma scoprirai presto di essere un ...... di verghiana memoria, anche se a differenza di 'Ntoni Malavoglia tu i tuoi AFFARI te li sai curare benissimo!
    Filippo T.

    RispondiElimina
  7. marcello d.l. (s.p.)14 ottobre 2011 alle ore 10:43

    avevo mandato un altro commento dicendo che ero un lavoratore e pure precario. la politica non mi ha dato il posto da precario al massimo il trasferimento da un ufficio ad un altro, dove lavoro molto di più di consiglieri comunali che vanno al comune così si prendono i permessi dai loro datori di lavoro. e ho detto tutto.

    RispondiElimina
  8. Sono daccordo con Serit sull'Assessore che si fa gli affari suoi e pensa di essere il padrone del paese, ed anzi voglio aggiungere che siccome ora mi sono incazzato perchè continua a terrorizzare le persone con i suoi ricatti e con la sua prepotenza e tracotanza, se non la finisce con tale atteggiamento e lascia in pace chi democraticatamente decide di non pensarla come e lui e Mancuso e tra questi i consiglieri che si sono dichiarati indipendenti e gli altri che nei prossimi giorni prenderanno le distanze da lui e da questa amministrazione nefasta, mi comincerò ad occupare degli immobili che non rispettano la distanza dai vicini, così come accertato anche in sede giudiziaria, dei parcheggi trasformati in superficie di vendita e delle prossime aste della serit, in modo da fare salire il prezzo o se capita di acquistare l'immobile della sua prossima congiunta, e sei poi l'assessore continua, passerò ad occuparmi della sua incopatibilità a ricoprire la carica e dei conseguenti reati e per finire se proprio dovesse continuare si potrebbero usare le registrazioni ed i video sul traffico di magliette, così la finiamo per sempre e lo mandiamo in gattabuia. Moreno

    RispondiElimina
  9. Bravo Moreno così si parla... U MEGGHIU AVI A RUGNA.
    Ora che ci penso quasi quasi mi incazzo pure io e mi occupo delle abitazioni, delle case, delle ville, dei castelli e delle stalle costruite sui terreni degli altri senza esserne proprietario!
    Su internet c'è pure l'elenco degli immobili non catastati che ricadono nel nostro Comune.

    RispondiElimina
  10. Io invece sai cosa faccio.... Vado a controllare con quali autorizzazioni si cerca l'acqua nei terreni altrui anche violandone la proprieta con uomini e mezzi pesanti, fatti sgomberare poi con l'intervento delle PANTERE!

    RispondiElimina
  11. la polizia è gia sul posto!!!
    macchianera
    p.s. mi riferisco alla foto.

    RispondiElimina
  12. Mario R, stai tranquillo, ho letto che è stato fatto il protocollo con l'agenzia dell'entrate, per le case no catastate.

    RispondiElimina
  13. Ora dico io.... Tempo fa ho letto di un protocollo d'intesa del Comune con la Guardia di Finanza, e ne ha parlato anche il ''pubblicista rosicone''. Ma visto che l'Agaenzia del Territorio ha individuato gli immobili non catastati, perchè il Comune insieme alla Guardia di Finanza non prendono provvedimenti. É scandaloso!!! O forse non lo fanno perchè sarebbe ancora più scandaloso se saltassero fuori i NOMI!

    RispondiElimina
  14. se salta fuori qualche nome di personcina ammantata di perbenismo, sai le risate che la cittadina si fa!!
    si perche' oltre a vivere a sua insaputa, su immobili non suoi, a sua insaputa, chissa' se ha pagato le tasse che gli altri sono costretti a pagare.
    tipo acqua, tarsu, ici, ect ect.
    macchianera
    p.s. per potere accatastare gli immobili occorre che il proprietario presenti istanza, qui casca l'asino!!!!!
    di certo verrebbe premiato con il pinocchio di faggio tarlato!

    RispondiElimina
  15. Con tutte questi schelitri, che hanno ci fussi di fare un libru...
    Anch'io partecipo all'asta, buon affare.........

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.