07 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Riparliamo di gas, della rete di distribuzione cittadina e di ricorsi.

Perché riparlo, anzi riscrivo, della rete cittadina di "Gas metano" che dovrebbe "alimentare" le apparecchiature (caldaie, cucine, ecc.) delle nostre case?
Avevo già accennato qualcosa  nei post precedenti, compreso della famosa "colonnina" installata nei pressi dell'inizio della villa "Falcone e Borsellino".
Sono i lettori del Blog che mi suggeriscono gli spunti e gli argomenti da trattare con telefonate, email e commenti. Ed ecco che un lettore, anche questa volta, mi segnala che nel settimanale "Centonove" edito a Messina, proprio oggi, è uscito un articolo a firma  Gianfranco Cusumano.
Corro in edicola e lo compro, prima che sparisca.
Leggo, ma niente di nuovo, niente che io non sappia già, compreso dell'esposto a firma Paolo Famiano, presidente dell'Associazione "Progetto Sant'Agata" e delle  "presunte irregolarità" per le quali, entro trenta giorni, chiede "lumi" l'Assessorato alle Autonomie locali della Regione.
Ora posso dare,  e la sto dando, l'informazione completa al lettore che mi scriveva:

antonio ha detto...

vorrei sapere il perchè una parte della lettera pubblicata nel post del 26 settembre 2011 è stata oscurata. in quella parte vi era riportato sicuramente il nome di chi ha fatto l'esposto alla regione sul metano. visto che cirosca fa la censura io credo che i cittadini hanno il diritto di sapere chi ha chiesto l'intervento della regione. in giro si dice che a chiedere la verifica sia stata l'associazione progetto s.agata il cui presidente è il dott. paolo famiano, ex assessore comunale della giunta lo re ed ex consigliere comunale della democrazia cristiana, la quale associazione si rifà alle posizioni politiche dell'ex sindaco fresina etc. etc. vorrei sapere se è vero oppure se è una notizia riservata oppure se si tratta del solito anonimo come spesso accade. magari se si può informare con i diretti interessti o se possono farcelo sapere loro stessi. grazie
06 ottobre, 2011 16:35
*** Caro lettore Antonio, ora che l'ha pubblicato  "Centonove", stai conoscendo con certezza anche nome e cognome  di chi ha presentato l'esposto (ma tu già lo sapevi!), volevi la conferma da me e non potevo dartela e te l'ho scritto. "Loro" (non l'oro, metallo prezioso), come me, del resto, non hanno ricchezze, oro e altro, ma hanno nome e cognome e non si vergognano di "esibirlo". Qualcuno, e come te ce ne sono tanti, non hanno un nome e cognome e si vergognano di quello che portano ma anche di quello che dicono, scrivono e fanno.
Sono i veri anonimi per il Blog e per la cittadinanza. Chi, pur essendo di modeste origini, vive del proprio lavoro, non vuole arricchirsi praticando azioni e comportamenti non molto "ortodossi" e a volte che "sfiorano" il labile confine tra lecito e illecito, quelli si che si servono di nomi falsi, di prestanomi e altro.
La mia "predicozza", in questo post, si conclude qui. Se qualcuno vuol replicare, ed ha coraggio, lo faccia con nome e cognome e con E_mail regolarmente registrata e non "fasulla". Ma dubito che voglia e sappia farlo. I lettori del Blog che vogliono approfondire l'argomento gas ed appalti, possono acquistare una copia di "Centonove" da oggi in edicola (non mi danno la provvigione sulle vendite ed in ogni caso la rifiuterei). Il contenuto dell'articolo, per motivi di copyright non posso pubblicarlo ora. (cirosca)

5 commenti:

  1. Dott. Scaglione, complimenti e grazie per la sua informazione, puntuale e reale.
    Da vero giornalista, si cerca la notizia, non guarda in faccia nessuno, non scende a compromessi e non ha nessun interesse da tutelare.
    Vorrei fare una considerazione, ma esiste un opera avviata dal Sindaco Mancuso, che non ha problemi?
    Se facciamo un'analisi di tutte le opere, possiamo costatare, che tutti presentano delle anomalie amministrative e tecniche. La questione del metano che lei ha citato, nel suo post è molto delicata, speriamo che si risolva positivamente altrimenti resterà un'altra incompiuta.

    RispondiElimina
  2. francamente le opere si stanno facendo. proprio sul metano mi pare che si vede chiaramente che tutte le strade sono interessate dal passaggio delle tubazioni. mah.... proprio questa critica distruttiva ha lasciato indietro il nostro paese per decenni. ora che finalemnte qualcosa si muove giù con le critiche. ma quando allora i nostri politici non facevano nulla per anni che dicevano lei e quelli come lei ??????????

    RispondiElimina
  3. Sig. Calogero, le cose bisogna farle nell'interese della città, non della ditta,questo non è metano non arriva in rete, costa per tre volte rispetto il metano.

    RispondiElimina
  4. Una domanda alla Minoranza Consiliare, se risulta vero che non è stato fatto l'affidamento diretto?
    e la ditta risulta imparentata con qualche Componente dell'Amministrazione......

    RispondiElimina
  5. Per sapere una notizia seria, come stanno realmente i fatti, bisogna aspettare un quotidiano periodico, che pubblica le notizia.
    Sicuramente imbarazzati dal blog Cirosca, che non ha mezzi economici, struttura, risorse umane e ha tutte le notizie in anteprima, e non viene pagato per gli articoli o post che fa.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.