24 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Pietro...... torna indietro e dicci tutto sul restyling della villa Falcone e Borsellino.

E ritornano sul "luogo del delitto" come solitamente fanno "gli assassini" (in questo caso del verde, delle siepi e degli alberi) e allora........ :

Vi prego di ingrandire queste foto cliccandoci sopra.
Siamo caduti in errore noi che abbiamo visto e ascoltato...
.... o loro che non hanno saputo comunicare o progettare?
Dopo l'esperienza vissuta per la "Villa Bianco", "Fidarsi
è bene, non fidarsi è meglio!"
Pietro, torna indietro.............. e dicci tutto, ma veramente tutto, oppure ammettete di aver sbagliato e tutto. 
 "Errare humanum estperseverare autem diabolicum", tradotto letteralmente, significa "commettere errori è umano, ma perseverare ... è diabolico". 

Pietro ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello Tavolo tecnico e sopralluogo ...":
"Gli elaborati di progetto non sono solo i rendering ma esistono piante, prospetti, sezioni, relazione...etc, etc. e mi sa che tutti i vari commenti postati fanno riferimento solo alle immagini. Dire la propria oggi è molto semplice grazie a internet ma il più delle volte si scrive non perchè si è davvero informati sull'argomento ma per il piacere di schiacciare tasti sulla tastiera. I rendering relativi a questa riqualificazione sono indicativi e servono a dare l'idea dell'intervento, ma è normale che le aiuole saranno piene di vegetazione". (Pietro)
*** Risposta del Blogger:
Pietro, visto che sei un "tecnico" o una persona competente e giudiziosa (in questo caso e con questo commento hai già emesso un giudizio anche tu), mi vuoi dire dove è il verde in questi due "rendering"? Io vedo solo marmo e palme. Niente alberi e niente verde. Che fanno? Lo trapiantano poi sul marmo o sul cemento? Sono andato a ripassarmi la "definizione" di "rendering" ed è questa:
"E’ un processo nel quale andiamo a creare una fotografia virtuale del nostro oggetto creato al computer. Con questo termine quindi si identificano immagini sintetiche che sono state create mediante l’uso di un computer. e ancora...
Il Rendering fotorealistico è diventato un potente mezzo, messo al servizio della creatività per realizzare un’ immagine accattivante, impossibile da ottenere con altre tecniche fotografiche tradizionali."
In poche parole, dovrebbe essere la "quasi fotografia" di come si dovrebbe presentare quel luogo rappresentato nell'immagine, dopo aver effettuato i lavori.
Conclusione, sempre del Blogger cirosca (ma potrei sbagliarmi):
O quei rendering sono "falsi" e sono serviti solo per "illudere" o, se non rispecchiano o rispecchiavano la "quasi realtà", era meglio non produrli, oppure (altra ipotesi), nell'intenzione del progettista o del realizzatore erano "veri", rispecchiavano la realtà e,  a lavori ultimati, non potevamo più dire neanche "biz!".
Come la mettiamo? C'è falso in atti pubblici o "pessima comunicazione" e "informazione"?
Emilio Fede nel suo TG (anche questo con informazione di parte) avrebbe esclamato: A... ...ttentato!
Se  anzichè pronunciarlo a voce avrebbe dovuto scriverlo, forse avrebbe scritto: "Ha tentato" con l'acca davanti alla "A".
Per sgomberare ogni ulteriore dubbio,  quelle pubblicate nel Blog e acquisite, sono le poche informazioni che gli "illustri oratori" hanno dato a me e ai presenti in occasione della presentazione del progetto di restyling" della Villa. Vi invito a visionare i filmati da me realizzati  e pubblicati nel mio canale su You Tube e sui vecchi post, compreso le interviste all'architetto Paratore (mio amico e che non volevo e non voglio danneggiare professionalmente ed economicamente), ma ..... non si prende in giro per il "vil denaro" una città, i suoi cittadini, i comitati e le associazioni. Prima bisogna comunicare, comunicare, comunicare, poi informare dettagliatamente e non agire mai a sorpresa. Non facendolo si potrebbe venire a creare un "boomerang" che poi, lanciato, ritorna sulle proprie teste e fa male, tanto male.

5 commenti:

  1. Incredibile! Ore 14:20, al contatore delle visite mi risultano 10 utenti collegati, ma prima erano 20 e 2.879 pagine viste o lette finora! I vigili fanno aumentare il numero delle visite' o è il porto, oppure i commenti dei lettori a produrre questo incremento? Boooh!

    RispondiElimina
  2. Carissimo amico Cirosca, fa aumentare le visite, la vera infrmazione che solo lei sa fare.
    Complimenti un vero successo.

    RispondiElimina
  3. Caro pietro l'ingegnere, saranno pieni di vegetazioni, come villa di PadrePio? che è stata Decapitata?

    RispondiElimina
  4. ma ancora con sto rendering??? ma davvero? credevo che l interesse fosse preservare il verde e non la qualità di un grafico.
    Il verde resta. l hanno detto. basta.
    luigi

    RispondiElimina
  5. Luigi chi l'ha detto? a chi l'ha detto?
    Se non si protesta finisce come in Piazza Duomo, il Sindaco deve andare in Consiglio Comunale e spiega ufficialmente il progetto!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.