02 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. "Ha da passà 'a nuttata" scrive il lettore Andrea Moschetto (nome di battaglia). Anzichè sparare col moschetto, spara col fucile mitragliatore.

In testa alla classifica per il miglior commento e quindi concorre per l'aggiudicazione del premio "Trofeo Penna d'Autore", il signor Moschetto. Tempo permettendomi, ne sceglierò a giorni, qualche altro da pubblicare. Intanto invito i lettori a commentare. Commentate....commentate.....
Ecco ciò che mi scrive "Moschetto" che, anzichè sparare col moschetto, spara contro l'Amministrazione con un fucile mitragliatore. Del resto sono i nostri amministratori, i nostri tecnici, che gli forniscono proiettili a iosa e che Moschetto, come me, inserisce nel caricatore:
"Un antico diceva "mentre i cittadini bruciano, a sant'Agata gli amministratori (la maggioranza) discute - anzi scappa - perchè non trova, dopo mesi, l'accordo su quattro miserabili nomine".
 Strade dissestate che fanno la felicità di avvocati, gommisti e meccanici;
le tasse locali più alte di tutta la provincia di messina, la mensa scolastica che non parte e chissà quamdo partirà, cantieri di lavoro che fanno e disfano come una tela di penelope (chi pagherà i danni per le incompetenze?), il bilancio pareggiato (sic) con i tagli ai servizi sociali e quant'altro.
Questi sono fatti e non impressioni o imprecazioni.
E invece siamo costretti a parlare di ville martoeiate e violentate, di cognati traditori ed infingardi, di cognati/struzzi che non vedono, non sentono, non parlano, di consulenze, di progetti inutili, di cemento, cemento e cemento.
Ha da passà a nuttata.
Andrea Moschetto"


2 commenti:

  1. Sig Moschetto, ha da passa a nuttata, speriamo, che da questo brutto sogno, che dura setta anni, ci sia un risveglio generalizzato, che tutti, ognuno per le rispettive competenze, facciano la propria parte.

    RispondiElimina
  2. segnalo alla giunta, che siamo finiti nuovamente sul quotidiano "ilfatto"
    speriamo questa volta di non scomodare qualche legale, anche perche' costano.
    macchianera

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.