27 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Materiali bituminosi, rifiuti speciali e altro sul terreno della provincia. I consiglieri di minoranza interrogano il Sindaco.

I consiglieri di minoranza Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo e Calogero Carrabotta producono e presentano l'ennesima interrogazione al Sindaco. Chiedono al Presidente del Consiglio l'inserimento nel prossimo consiglio comunale.
Interrogazione inerente il deposito
di materiali inerti su terreno di proprietà della  Provincia Regionale di Messina sito in via del Parco
Premesso
Che sul terreno di proprietà della Provincia Regionale di Messina sito in via del Parco dove dovrebbe sorgere il Palazzetto dello Sport vengono depositati abitualmente materiali inerti presenti in notevole quantità;
Che su tale terreno è istallata una piccola struttura precaria e sono custoditi mezzi da lavoro ed attrezzature, tra cui tubazioni simili a quelle utilizzate dall'impresa che sta attualmente eseguendo i lavori di costruzione della rete di distribuzione del gas;
Che tra i materiali depositati si notano distintamente materiali bituminosi derivanti da demolizioni stradali;
Considerato
Che i materiali bituminosi sono classificati come rifiuti speciali per i quali è previsto lo smaltimento in discariche autorizzate secondo la normativa vigente;
Si interroga il Sindaco per sapere
  1. Se i fatti citati siano di sua conoscenza;
  2. Se il deposito di tale materiale sia effettuato in ossequio alla normativa vigente in materia di rifiuti;
  3. Se la Provincia Regionale di Messina abbia autorizzato il deposito di materiali inerti sul terreno di che trattasi e se ne abbia dato comunicazione al Comune;
  4. Se i materiali di che trattasi vengano utilizzati ed in quale misura per il riempimento ed il ripristino delle sedi stradali;
  5. Se gli attuali lavori realizzazione della Rete Metanifera siano oggetto di verifiche e specifici controlli da parte degli Uffici Comunali e se gli stessi abbiano mai relazionato in merito o siano in possesso di informazioni al riguardo;
Si chiede risposta orale ed iscrizione al primo Consiglio Comunale utile
Sant'Agata Militello 26.10.2011
I Capigruppo Consiliari
Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogero Carrabotta

16 commenti:

  1. Come al solito e come sempre la minoranza fa un clamoroso autogol,cosa centra il comune in un terreno provinciale. Se ci riuscite fate i seri, lavorate per il paese, tutte queste opere non sono del Sindaco ma della Cittadinanza lo capite.
    Mi rivolgo al maestro ciro, lei da uomo maturo si spogli da capo ultrà dei GUFILANDIA si sforzi.
    W Sant'Agata :)
    Giulio S

    RispondiElimina
  2. Per Giulio S, Non solo W Sant'Agata ma anche W Tutti i Bruni.
    W Bruno mancuso, W l'altro Bruno, W Brunino e W Brunetto a Brunetta.
    Vorrei mandare un saluto a Gufi al paese dei Gufilandia e per non fare offendere nessuno amche al paese delle Banane. Il maestro scaglione è l'unico che nn saluto. Clo suo Blog sta rompendo il ca.... a tutti quelli che ci ministrano. Uno sportivo e tifoso schifato

    RispondiElimina
  3. Giulio S, non riuscite a realizzare niente, siente dei dilettanti allo sbaraglio, ancora ricordo quello che è successo in campagna elettorale, mega spot televisivo, che pubblicizzava la realizzazione del Palazzetto, ora in questi giorni usciamo tutta la rassegna stampa e quello che diceva il Sindaco, Vergognati Giulio L' Assessore, basta ricordare l' opuscolo elettorale, dove in prima pagina c'è il renderig del Palazzetto...

    RispondiElimina
  4. Per Giolio S. ma perchè non te ne vai a lavorare. Il Comune non c'entra mai? Questo è il nuovo trucco? Ma che dovevano fare l'interrogazione al Presidente della Provincia, allora tutti i terreni che non sono del Comune sono terreni senza legge? CAPRA! CAPRA! Se fosse vero il deposito di pezzi di asfalto... SAREBBE REATO AMBIENTALE perchè sono rifiuti speciali. E pensi che il Sindaco non debba essere investito del problema.... CAPRA! oltre che SCARSO sei pure INCIVILE. Eppure nel nostro Comune l'Ass. SCURRIA mi sembra che ha pure la delega alla difesa del suolo (l'ho letto sul sito del comune).....

    RispondiElimina
  5. Ti sei dimenticato Moreno, che è un sinonimo di Bruno, cmq, il Palazzetto dello sport, resterà un sogno, se l'amministrazione, non rescinde il contratto alla Ditta che dovrebbe realizzare i lavori.
    Pare come si vocifera in paese, che l'unico interesse che hanno avuto, è stato quello di svincolare il sito di C,da Piana, del palazzetto non gliene fotte un C.....zo.

    RispondiElimina
  6. OHHHH, POVERINI, allora per questo motivo la povera Amministrazione non si da una mossa per il Palazzetto dello Sport... Perchè lo farà la Provincia.... Ma per cortesia, inventatene un'altra Giulio S.!!

    RispondiElimina
  7. Non posso accettare il consiglio di Giulio S. che mi invita a sforzarmi.
    Se mi sforzo potrebbero formarsi quei cuscinetti di tessuto vascolare che giocano un importante ruolo nel mantenimento della continenza fecale. Per "u zu Tanu", qualcuno li chiama anche "emorroidi" (che brutta parola!).

    RispondiElimina
  8. Amico della MINORANZA27 ottobre 2011 alle ore 14:40

    Secondo me un Consigliere Comunale (Minoranza in primis) ha il diritto di fare qualsiasi proposta e chiedere spiegazioni su qualsiasi problema.
    Anzi va fatto il plauso a MANIACI, PULEO e CARRABOTTA perchè prima del Sindaco, degli Assessori, delle Forze dell'Ordine si sono posti il problema dello schifo che ogni giorno c'è in quel terreno.

    RispondiElimina
  9. Ma la legalità dov'è.... qualche settimana fa hanno arrestato un tizio per avere preso 7 pietre dalla spiaggia di fronte ai poteri forti è invece tutto possibile e si lascia passare... SI VERGOGNI CHI DIFENDE QUESTO STATO DI COSE!!

    RispondiElimina
  10. Roberto, dovresti aggiungere che forse al posto del palazzetto qualcuno ha intenzione di fare qualche altra cosa.... magari una scuola superiore.

    RispondiElimina
  11. Lancio un appello a chi legge questo blog ed ha il potere di intervenire e di fare rispettare la legge: ANDATE A CONTROLLARE!

    RispondiElimina
  12. Professore Scaglione, perchè non mette in rete, l'opuscolo con il renderig del Palazzetto, risale a tre anni fa, almeno Giulio l'assessore, si renderà conto delle ca..te che dice.
    E andate a finire che quando si riesce a fare una cosa i meiriti sono dell'Amministrazione, quando ci sono sei problemi si scarica la responsabilità, alla Provincia, dei Funzionari Comunali, della Regione, etc etc, andatevene a lavorare.

    RispondiElimina
  13. Altro AMICO DELLA MINORANZA27 ottobre 2011 alle ore 15:10

    A proposito di autogol. Caro Giulio S., ma che è una partita di pallone? Tu per pensi che l'Opposizione si fare per solo principio o per convenienza (come la faresti, la farai o forse l'hai già fatta tu?). Se fosse così credo che la Minoranza si sarebbe rivolta alla Procura della Repubblica (come ha fatto in altre occasioni vedi BOLLETTE ATO tanto amate da questa Amministarzione). Datti 'na regolata CHI NON N'HAI STRADA LONGA (sul PIANO POLITICO s'INTENDE)!

    RispondiElimina
  14. Ora che ci penso me li ricordo alcuni autogol della MINORANZA:
    BANDO PER I TASSISTI ILLEGGITTIMO: riaperti i termini dopo l'intervento della MINORANZA.
    VENDITA (REGALO) della SCUOLA DI VIA COSENZ: Bloccata la VENDITA-REGALO grazie alla MINORANZA. Chi lo paga ora il contenzioso con la Ditta PARAFIORITI? I CONSIGLIERI CHE HANNO APPROVATO IL PIANO DI VENDITA? Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  15. Scusate ma i vigili sono andati a verificare?

    RispondiElimina
  16. A capo D'orlando, due campi con l'erba, e due Palazzetti dello sport, a Santagata solo discariche.
    Ormai in questa città si parla solo dei rifiuti.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.