03 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Sulla mancata approvazione del Consiglio Tributario, i consiglieri di minoranza, Maniaci, Puleo, Carrabotta e Blandi accusano Amata, della maggioranza, di "volteggi" buoni solo a fare confusione".

COMUNICATO STAMPA
Quello che di recente è stato dichiarato dal Consigliere Amata in merito alla “pausa di riflessione” per meglio valutare il bando rappresenta la sintesi delle difficoltà che sta attraversando la Maggioranza.
Invece di occuparsi di problemi seri Amata si cimenta in “volteggi” buoni solo a fare confusione.
I consiglieri di minoranza:
Blandi, Carrabotta, Maniaci, Puleo
Il Consigliere Amata dovrebbe ricordare, da buon “D’ARTAGNAN” di questa Amministrazione, che le modifiche al regolamento e l’istituzione del gettone di presenza sono state approvate da tutto il Consiglio su proposta del Consigliere Barbuzza.
Non capiamo quale ingerenza voglia determinare il Consigliere Amata sul Bando considerato che lo stesso è stato un atto dell’Amministrazione fatto sulla scorta del relativo regolamento.

Ora Amata vuole cambiare le carte in tavola forse perché un nuovo bando, ammesso che sia legittimo, potrebbe allargare la sfera di partecipanti anche a personaggi più in vista o magari creare spazi per qualche scontento.
Ricordiamo a novello “D’ARTAGNAN” che il Segretario Comunale si è recentemente espresso in questo senso escludendo categoricamente la possibilità di modificare il bando e di dovere procedere alla nomina sulla base delle candidature pervenute e quindi degli interessi legittimi dei candidati.
Il Comune riceverà una premialità per il lavoro svolto dal Consiglio Tributario ed a nostro avviso è già sufficente il gettone di presenza e non ulteriori benefici che rischiano di creare inutili “PSEUDO-POLIZIOTTI”.
L’evasione è un problema di tutti i cittadini e non solo di chi amministra e se la Maggioranza vuole dare un contributo serio a questa causa scelga i propri candidati sulla base di una valutazione che tenga conto anche della moralità e del perbenismo e non solo per assegnare quattro poltrone.
Sant’Agata è un paese in cui la maggior parte dei redditi sono prodotti da pensionati e dipendenti pubblici e privati che non possono certo evadere il tributo principale che è l’IRPEF.
Non riteniamo che la sfera degli evasori della nostra città sia talmente ampia da giustificare laute ricompense per un organo, il Consiglio Tributario, che è solo di supporto agli Uffici comunali.
Sia invece l’Amministrazione a stimolare gli Uffici, con l’ausilio del Consiglio Tributario, ad una più fattiva collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e siamo convinti che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Sant’Agata Militello 02.10.2011
I Consiglieri Comunali
Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo,  Calogero Carrabotta,  Antonino Blandi


**** Risposta per Gino, che non ha una E_mail:
Caro Gino, anche i "defficcentti abbbondano" e abbondano anche i correttori" che dovrebbero occuparsi di cose più serie e utili alla collettività. Purtroppo ogni paese ha quello che si merita. Noi ci meritiamo quello che abbiamo, compreso te.
Scrivere per segnalare una "doppia T" è stato tempo sprecato.
Dovevi aspettarti la "reprimenda" (che non è merenda).


12 commenti:

  1. Consigliere Amata, a forza di difendere quest' amministrazione, che mi creda è indifendibile, sta prendendo delle serie cantonate.

    RispondiElimina
  2. Che delusione ieri sera, sono entrato per la prima volta nella nuova chiesa. L'interno, non è funzionale, le porte piccole, poco accogliente. L'esterno mi ero già abituato a vederlo. Doveva essere il fiore all'occhiello della città. Che dire delle porte? E la porta d'ingresso? Ma perchè si fanno le cose tanto per fare? Il progetto da chi è stato redatto? La Direzione dei lavori non si è accorta delle anomalie? E'stata progettata ed eseguita con i piedi e non con la testa,senza passione. Si può sapere chi sono i Progettisti, il Direttore dei Lavori, quanto è stato il rispettivo onorario? Sulla scorta di quali requisiti sono stati scelti questi non professionisti?
    Quanti interrogativi vero? Se la prendono anche con i Santi (Padre Pio, San Francesco,San Giuseppe) e con la Chiesa. Censuri, censuri caro cirosca!

    RispondiElimina
  3. Santa Lucia facci veniri a vista
    E tu San Francesco pirchì ci vulevi fare viniri a cuscienza o lupu? !!??
    Faccilla veniri a sta genti.
    Forse era megliu si scrivevu in italianu ma nun sacciu scriviri bonu sugno alfabeta. Iddi invece sunnu anu o ana no sacciu.

    RispondiElimina
  4. che vergogna! ora gli correggi pure gli errori. troppo tardi però era stato già inviato alle altre testate. domani faccamo le fotocopie e le distribuiamo per tutto il paese. vergogna e questi dovrebbero essere i nuovi amministrtori di s.agata. così li mandiamo in giro per gli altri comuni a fare queste figure.

    RispondiElimina
  5. Gino n., siete proprio caduti in basso, troppo in basso se non avete altri argomenti e vi attaccate ad una svista o ad un errore di battitura. Non volevo farti fare questa figuraccia, ma mi ci hai costretto. Se appartieni o tifi per la maggioranza certo che, fatte le debite eccezioni, non c'è da scialarsi neanche da voi! Alcuni non parlano, altri parlano e male, alcuni non scrivono quasi mai e se scrivono.....altro che sviste o orrori. Certo siamo messi male!
    La colpa vuoi vedere che è mia o solo mia?

    RispondiElimina
  6. mentre ci sei fai un po' di copiefotostatiche degli appalti, porto, palazzetto dello sport, mensa scolastica, mi fermo ma l'elenco è infinito!!!
    macchianera
    p.s. abbiate la decenza almeno di non scrivere castronerie, non c'è trippa per gatti!!!!mi raccomando distribuitele per tutto il paese!
    ma vergognatevi!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Il cavaliere mascherato3 ottobre 2011 alle ore 20:33

    Cosa hanno fatto i Consiglieri, che dovete fare le fotocopie? hanno rubato? hanno ricattato qualcuno? hanno turbato le recenti elezioni? hanno affidato lavori senza gara? hanno affidato consulenze per centinaio di euro ai propri colleghi di studio?
    E poi ho fatto un giro nei siti, l'unico che ha pubblicato il Comunicato e Cirosca, come fai a sapere che ci sono errori?
    O capito chi sei il baluardo dell'amministrazione quello che cerca di togliere le castagne dal fuoco, e cerca di parlare alla "GENTE".
    I preferisco farmi amministrare da loro perchè hanno potuto fare un errore di battitura per la fretta, ma visto la tanta carne a fuoco non riescono più a seguirli, perchè questa psudo amministrazione ne combina una al minuto, si può fare un libro di barzellette per le m....te che fanno.
    Un consiglio andate a cacare.

    RispondiElimina
  8. Caro professore Scaglione, le prometto, che la prossima settimana, gli darò dei i numeri da giocare a lotto, cosi i cittadini potranno vincere le stesse somme, che i nostri consulenti, esperti, progettisti hanno guadagnato in questi anni prosperità.

    RispondiElimina
  9. ho capito chi è l'estensore!!! il pubblicista rosicone!!!!!!Il Premio Pulitzer della disinformazione.
    Mi inchino alla zeta in piu', tranquilli se gli dovessi correggere gli errori che fa quando scrive non basterebbe la treccani aggiornata! mi scuso per averle dato del tu, io certamente da lei prentenderi il lei, se non altro per l'onesta' intellettuale che mi distingue da persone che si trincerano dietro il potere altrui.
    macchianera

    RispondiElimina
  10. tutti delusi!! che peccato per la nuova chiesa! porte piccolissime che si sono intasate per tutti i fedeli che erano presenti alla funzione del novello sacerdote, non si sentiva e capiva una parola dagli altoparlanti.speriamo che sistemeranno le cose.una delusa

    RispondiElimina
  11. Ma il nuovo Sindaco chi sarà????
    Ecco sign. Cirosca faccia un post con questo titolo e vedrà cosa ne pensiamo noi Santagatesi.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.