03 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Una domenica "diversa" quella di ieri. Botta e risposta tra un lettore e l'a.s.d. Atletica Nebrodi.


Il lettore Biagio (Nick: L'osservatore) nel post di ieri, faceva, rispondendo ad altro commento di altro lettore, una attenta, e forse in parte veriteria, disamina su alcuni "problemi" che, a parere dei più, attanagliano la nostra cittadina. Poi, nella parte centrale del commento, scriveva (forse esasperato dalla chiusura di quasi tutto il centro storico, alla circolazione delle auto):
".......... Caro Andrea Moschetto, come puoi pensare che "ha passà a nuttata" quando in una anonima domenica di ottobre, arrivano segnali inquietanti che danno il senso della granitica consistenza del sistema che ci attanaglia. Stamattina è stato bloccato il paese per una inutile corsa, senza agonismo, senza colori, senza sorrisi, dove si sono potuti notare solo tanti sponsor e rigogliosi affari per gli organizzatori. I giornali di regime, con i corrispondenti ormai autentici braccia armate dell'amministrazione.........."
Non si è fatta attendere la risposta dell'Atletica Nebrodi, organizzatrice della Maratonina che ha visto, ieri mattina, movimentata una delle tante "scialbe" domeniche cui ormai i santagatesi sono abituati.
Ecco la risposta  della 
a.s.d. Atletica Nebrodi 
mostra dettagli 06:47 (1 ora fa)
a.s.d. Atletica Nebrodi ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. "Ha da passà a nuttata". Sec...": 

Nelle foto: Due momenti della gara organizzata
dell'a.s.d.  Atletica Nebrodi.
"Vogliamo replicare a Biagio perchè le sue affermazioni demoliscono il lavoro fatto per organizzare una manifestazione di livello regionale che ha portato a S.Agata quasi 600 atleti provenienti da tutta la Sicilia.
Se chiudere la gara di 21 Km., con il tempo di 1'12"03"' non è agonismo, vuol dire che il nostro caro Biagio è di palato fino ed ha sicuramente assistito a gare di livello superiori. Si lamenta che è stato chiuso il paese, di questo chiediamo scusa alla cittadinanza, ma 600 atleti non si possono far correre in mezzo al traffico.
Noi abbiamo visto un paese diverso, pieno del colore delle magliette degli atleti, bagnato dal loro sudore e dalle lacrime, sono mancati i sorrisi, gli chiediamo scusa, la fatica e la sofferenza dei 21 Km non ha consentito a nessuno di sorridere, ma gli assicuro che la soddisfazione era tanta.
Per quanto riguarda i guadagni, gli facciamo presente che il bilancio della manifestazione e quello dell'associazione sarà depositato presso i competenti uffici del Comune e, con un semplice accesso agli atti, lo potrà visionare.
Il Direttivo "

8 commenti:

  1. Operazione trasparenza3 ottobre 2011 alle ore 12:06

    Bella corsa, complimenti, il bilancio della manifestazione secondo il mio parere va pubblicato cosi ci osa mettervi in discussione potrà vederlo con i proprio occhi...
    Solo cosi si sgombra il campo dalle illazioni.

    RispondiElimina
  2. Complimenti Dott. Scaglione è seguito il suo sito anche da persone importanti, visto i relativi commenti, ma perchè non si occupano un po di come è ridotto il paese?

    RispondiElimina
  3. Per operazione trasparenza, bella idea. Perchè tutte le associazione a ai quali il comune, in questi anni ha dato i contributi, non mettono i propri bilanci a disposizione della comunità?
    Cosi si potranno vedere le rispettive entrate e uscite e consultare le relative fatture ricevute o emesse.

    RispondiElimina
  4. Associazione liberiamo la città3 ottobre 2011 alle ore 21:22

    Noi come associazione siamo d'accordo e voi?

    RispondiElimina
  5. Segnali inquietanti, granitica consistenza del sistema che ci attanaglia, giornali di regime, braccia armate dell'amministrazione.
    Ma è stato trascritto un discorso di Mussolini oppure Biagio ha passato a "nuttata" sotto qualche botte di acitoso vino e "ietta 3 comu a San Vrasi".

    RispondiElimina
  6. Un centauro di 27 anni, Biagio N. è stato denunciato a S.Agata Militello dai carabinieri con l’accusa di guida in stato di ebbrezza e senza patente. Nel corso di un controllo con l’etilometro gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,56 gl, inoltre il giovane non aveva mai conseguito la patente ed il motociclo con il quale viaggiava è stato sequestrato.
    Subito dopo il fermo Biagio ha dichiarato ai Carabinieri "ha da passà a nuttata", rinchiuso in camera di sicurezza si è svegliato la mattina dopo cercando la mammina.

    RispondiElimina
  7. Posso rispondere ai due commenti inviati da il Vino fa male?
    Non penso che bere un buon bicchiere di vino faccia male, lo prescriverebbe anche il nostro sindaco nella qualità di medico.
    Il problema semmai è la dipendenza da alcoolici e non solo da alcoolici ma anche da altre sostanze. La più pericolosa è la dipendenza e la sete, non di vino ma, di denaro. Il volere a tutti i costi creare un sistema di potere che non tiene conto delle più elementari norme di comportamento, di rispetto verso gli altri e verso tutti i cittadini che hanno pari dignità e diritti, di rispetto per le leggi e le regole del buon vivere civile, di rispetto e attenzione per i più deboli. Se poi con "macchiavellica" idea si pensa che "il fine giustifica i mezzi", ed il fine non è quello giusto e sacrosanto, allora siamo proprio arrivati in fondo, non al barile o alla botte di vino, ma a qualche altro contenitore di materiale non igienico e maleodorante. Ogni riferimento a probabili comportamenti di persone conosciute o politici è puramente casuale e non causale.

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti perchè i Consiglieri invece di fare chiacchere, non propongono una mozione, ove tutti i bilanci delle associazione vanno pubblicati nel sito istituzionale del Comune.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.