10 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Colpo di scena. I consiglieri Germanà e Giallanza della "Lista civica Insieme con Bruno" si dichiarano indipendenti.

Rosario Germanà
Antonino Giallanza
 Colpo di scena.
 Prendono le distanze dall'attuale amministrazione e si dichiarano "indipendenti" due consiglieri di maggioranza.
A protocollare oggi, nell'apposito ufficio del Comune, la loro "indipendenza", Rosario Germanà e Antonino Giallanza, entrambi medici ed eletti nella  "Lista civica insieme con Bruno", capitanata dall'ingegnere Filippo  Travaglia, successivamente nominato Assessore e che ha così potuto lasciare il posto in consiglio al Dott. Rory Germanà. Il consigliere Germanà aveva riportato 128 preferenze, mentre Giallanza ne aveva riportato 242. L'ing. Filippo Travaglia aveva riportato 212 preferenze. Subito dopo seguiva, nella stessa lista, Giuseppe Campisi, che quindi risultava essere con le sue 92 preferenze riportate, il primo dei non eletti.
I consiglieri "indipendentisti" dichiarano nel loro comunicato che di volta in volta prenderanno posizione, votando o meno le decisioni prese dall'attuale gruppo che appoggia l'amministrazione Mancuso.
Per dovere di cronaca, occorre che io riferisca anche che, appunto l'architetto Giuseppe Campisi, come dicevo, primo dei non eletti, è stato recentemente nominato "direttore dei lavori" della "Casa per anziani" con una parcella di 83.000 euro non a carico del Comune ma a carico della ditta appaltatrice (se la memoria non mi inganna) ma accetto eventuali smentite o correzioni. Recentemente l'architetto Campisi si è imparentato con l'assessore Scurria in quanto fratello della moglie di Antonio Scurria, convolato a nozze nell'ottobre scorso. Sempre per onor di cronaca (e credetemi non vorrei farne) debbo anche ricordare a me stesso e ai lettori del Blog che il progetto iniziale della Casa degli Anziani, poi in sede di appalto, rivisitato e corretto, era dell'ingegnere Filippo Travaglia o comunque esitato da tecnici dello studio del quale è il socio fondatore o maggioritario.
iI due consiglieri esprimono, nella lettera, il loro ringraziamento all'assessore Travaglia. Il resto lo sapremo forse domani nella sala del consiglio comunale o nei corridoi di "Palazzo Crispi".
Quali i motivi di questa rottura?
Anche questo, forse, lo sapremo domani e non mancherò di informare i nostri lettori nella maniera più chiara ed esaustiva possibile.

25 commenti:

  1. ogni titanic, prima o poi incontra un iceberg.
    macchianera
    p.s.
    c'e' sempre chi scappa per primo!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la notizia in anteprima, come si può notare nei relativi commenti, dai blog, da Facebook, le persone iniziano a lamentarsi, a chiedersi i motivi di tale scelte, oggi due Consiglieri Comunali, si dichiarano indipendenti, il malessere serpeggia in città, l’amministrazione retta dal Sindaco Mancuso, è al capo linea, vi sono troppi fatti e misfatti, all’interno del Palazzo Municipale.
    Ultima considerazione e l’Assessore Travaglia, visto i pessimi rapporti con il Sindaco, cosa fa ora,che non ha Consiglieri di riferimento?

    RispondiElimina
  3. il veggente (scarso)10 ottobre 2011 alle ore 19:55

    bah! sarà la solita pantomima. Scommettiamo?

    RispondiElimina
  4. L'Assessore Travaglia è attaccato alla poltrona.......

    RispondiElimina
  5. Forse hanno sentito puzza di bruciato, i Consiglieri Giallanza e Germanà.
    Gli invincibili, perdono pezzi, fanno acqua da tutte le parti, "si butta di fuori", malgrado tutta l'acqua, non riescono a spegnere il fuoco, vediamo se è un incendio o un semplice fuocherello.

    RispondiElimina
  6. Questo è l'inizio della fine...... Affonda la corazzata Mancuso

    RispondiElimina
  7. macchianera, finalmente, cati e felice v. non avete capito niente..... solo il veggente ha capito cher si tratta del solito ricattino di bassa lega. vedrete tra qualche giorno tutto tornerà come prima con motivazioni sicuramente "nobili". vi terrò informati.

    RispondiElimina
  8. Francesco z, voi sperate che sia cosi,che tutti sono succubi del "sistema", vi sbagliate di grosso.
    Se si considera che vi sono tre quattro Consiglieri di Maggioranza che sono ballerini," ( non sono dei yes men ) l'amministrazione rischia di cadere.
    In conclusione i Consiglieri da quello che emerge dal documento hanno scaricato L'Assessore Travaglia, si dice in paese in maniera scherzosa, che ieri l'assessore ha comprare un fusto di colla per attaccarsi alla sedia."Poltrona"

    RispondiElimina
  9. Il cavaliere mascherato11 ottobre 2011 alle ore 14:48

    Ora si aspettano gli altri Consiglieri, oggi in paese molte persone, si domandavano il motivo della posizione assunta dai Consiglieri Giallanza e Germanà, la cosa assurda e da chiedersi, è come mai i Consiglieri Germanà e Giallanza, che non hanno interessi da tutelare e sono fuori del sistema affaristico che regna all'interno del palazzo, hanno sostenuto l'amministrazione, per tutto questo tempo?

    RispondiElimina
  10. Sig. Scaglione mi può dire quello che sta succedendo in via Pace?
    Perchè da quello che si vede è finita la pace dei residenti.
    Bravi Consiglieri Germanà e Giallanza,finalmete qualcuno si ribella a quest stato di cose.

    RispondiElimina
  11. Scommetto che rientreranno presto, si vocifera che Giallanza vuole la poltrona di Travaglia
    Gianni Q

    RispondiElimina
  12. Ma quando sono previste le amministrative nel Vostro paese? magari se sono tra meno di un anno è solo una mossa per smarcarsi da Mancuso per poi appoggiare qualcuno della stessa area!?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  13. Giallanza in collisione con scurria (c entra laccoto).
    Germanà in collisione con travaglia.
    in ogni caso il bene del paese viene sempre in secondo piano per questi soggetti che avrebbero dovuto rappresentare il "nuovo".
    Giancarlo

    RispondiElimina
  14. Caro cirosca, mi risulta che Giallanza e Germanà sono PD, Puleo PD,Amata PD,Indriolo PD,Vitale PD a Palermo PDL a Barcellona,Sanna PD,ma xchè non si dichiarano è fanno gruppo?
    Befumo e Scurria MPA, Barbuzza, Sberna, Pappalardo, Armeli, Barone,D'Angelo sono PDL,Maniaci Blandi e Carrabotta UDC, Il Sindaco PDL, Pedalà tra FLI e PDL, Travaglia PDL, Natale PDL, non si capisce nulla.

    RispondiElimina
  15. Credo che il Giallanza sia diventato indipendente per avere più tempo di affossare l'ospedale,
    e lei sign.Cirosca non credo che abbia mai parlato dell'ospedale.
    Un amico a favore dell'ospedale.

    RispondiElimina
  16. E' veramente scandaloso il servizio su antenna del mediterraneo secondo cui giallanza e germanà avrebbero assunto la posizione di indipendenti per stimolare un confronto con l'amministrazione e sarebbero disponibili a tornare in maggioranza con l'intercessione dell'Assessore Travaglia, anch'egli ingiustamente emarginato. La stampa di regime farebbe bene a ricordare che i primi ad emarginare Travaglia sono stati proprio germanà e giallanza che ne hanno subito preso le distanze avvicinandosi a scurria ed al sindaco. Oggi i consiglieri hanno capito di non avere nulla a che vedere oltre che con travaglia neanche con scurria che si è rivelato peggio di travaglia e si dichiarano indipendenti dal sindaco proprio il giorno in cui viene certificato dalla procura della repubblica di patti che il titanic ha iniziato la manovra di inabbissamento. Certamente i consiglieri dissenzienti hanno operato in buona fede in quanto il comunicato stampa è di lunedì mentre solo martedì è stato notificato al comune che due funzionari sono stati messi alla sbarra per l'udienza di gennaio 2012, per la vicenda del centro commerciale Karol. Si tratta del primo esposto fatto da progetto sant'agata, che risale al 2006. Ci sono voluti ben cinque anni perchè la procura arrivasse ad esercitare l'azione penale per una vicenda a tinte fosche. Tale episodio però fa capire che quanto inneggiato dal Sindaco e compagni quando dicevano che tutte le denuncie erano infondate risulta non vero. Si trattava solo di una tempistica lenta della magistratura. E' ragionevole prevedere che da qui a poco anche le altre segnalazioni di progetto sant'agata e dei tanti anonimi che certamente arrivano da ambienti vicina alla maggioranza faranno tante vittime. Giallanza e germanà in questi anni non sono stati particolarmenti vicini al sistema e per uno strano segno del destino hanno preso le distanze proprio al momento giusto. Loro hanno avuto la libertà di farlo, tra mille pressioni e tentativi di condizionamento e con qualche remora e tentennamento, probabilmente anche qualche altro, anche se non molti, si trovano nella stessa condizione. Antonio M.

    RispondiElimina
  17. PEr Rinco.. gli o nito Sei davvero rincoglionito sia perchè ti firmi, sia perchè non capisci niente, mi spiego in Consiglio vi sono solo due gruppiPolitci costituiti, son il PD con due Consiglieri Puleo e Indriolo, e l'UDC con Maniaci, gli altri non si dichiarano e giocano con tutti i partiti, in base ai sondaggi elettorali, dei veri qualunquisti.

    RispondiElimina
  18. caro antonio m. sei meglio dell'ispettore Clouseau (quello della pantera rosa per interderci).......................... ma che film ti sei visto? ti consiglio ti farti vedere da qualcuno.

    RispondiElimina
  19. Caro Antonio M., la vicenda Karol è inquietante, sopratutto perchè la stampa non ne ha parlato e scritto e non ne parla. Avevano tentato di affossare i Commercianti Santagatesi. E' grazie al coraggio del Consigliere Puleo e di qualche altro se i piani sono saltati. Oggi gli avvvisi di garanzia per i due funzionari. Come non ricordare che il Sindaco ad ONDA TV in una trasmissione in diretta dava dello sprovveduto al Consigliere Puleo, sula questione del Centro Commerciale. Ora cosa fa il Sindaco si costituisce perte civile contro i due funzionari? E Politicamente cosa dice il nostro amato primo cittadino che ha sostenuto l'opera asserendo pubblicamente che era tutto a posto e in regola?

    RispondiElimina
  20. Germanà e Giallanza, sono stati furbi, hanno sentito puzza, e sono scappati, la giustizia è lenta ma arriva, vedi la questione del mega centro Commerciale Karol

    RispondiElimina
  21. mi pari tutta na sceneggiata napulitana con attori travaglia germanà e giallanza.
    Anciulinu R

    RispondiElimina
  22. tornano tornano.............. già su arreri a porta................

    RispondiElimina
  23. Conoscendo Germanà e Giallanza, hanno perso solo tempo e credibilità a sostenere Scurria e Compagni, non torneranno non hanno bisogno di niente dalla Politica...

    RispondiElimina
  24. Germanà, Giallanza, tenete duro, conoscendo il modo di operare di questi pseudo amministratori, staranno usando tutti i metodi possibili, per cercare di fargli cambiare idea, ma state tranquilli il tempo per gli invincibili, è scaduto, forse non hanno capito che abbiamo le palle piene di questa gente, e finito il tempo che betta filava.

    RispondiElimina
  25. già s'arricamparu....... ahahahahahah ....... era tutta una messinscena

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.