26 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Perdita di credibilità? Oppure altro commento di Luigi a favore dell'Amministrazione Mancuso?

Che c'entra questa foto? Potete ingrandirla.
Leggete e incomincerete a capire qualcosa.
Il resto con altre foto nei prossimi post.
Avevo preparato e inserito in questo post alcune foto e avrei dovuto parlarvi e scrivervi della "perdita di credibilità" che con azioni, parole ed opere alcuni possono annoverare nel proprio "curriculum". Volevo anche farvi la cronaca vera (non quella apparsa sui Quotidiani e su una Tv locale) della riunione tenutasi nell'aula consiliare di "Palazzo Crispi" che avrebbe dovuto vedere "coinvolti" i circa 40 sindaci che fanno parte della "Rete Nebrodi Città Aperta". I Sindaci convocati e che dovevano essere presenti (circa 40!) per aderire al bando regionale per il potenziamento delle reti informatiche,  hanno, in massima parte, dissertato la riunione e quindi........, il resto lo saprete un altro giorno. Il lettore del Blog, Luigi, surclassa tutti e tutto. Quindi do la parola, anzi lo scritto a questo "intelligente" lettore che, purtroppo non si schiera come me dalla parte dei più deboli.
*   25 ottobre 2011 21:44:56 GMT+02:00  *
Luigi ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Il Porto, le critiche e il c...": 

"Buonasera! sono sempre Luigi! non è il mio vero nome come ha ben dedotto. Preferisco restare nell' anonimato per delle ragioni di "opportunità" che per economia di spazio e di tempo non riporto (almeno adesso). Dovrei ben articolarle, altrimenti non riuscirei ad essere perfettamente chiaro.
Ad ogni modo sono un cittadino di Sant'Agata e non sto qui a scrivere per denigrare qualcuno o per fare solo slogan, come assai spesso accade in questo blog.
Ogni mio pensiero, semmai le scrivero' ancora, sara fondato su dati di fatto, sulla logica e soprattutto sul buon senso (spero apprezzi!).
Cio' premesso, vorrei innanzitutto farle sapere (ma forse l ha già capito) che a me questa amministrazione proprio non dispiace! Amministrazione pero' è un termine abbastanza generico: C'è un sindaco, ci sono degli assessori, e infine dei consiglieri comunali. E non si può fare di tutta un erba un fascio(nè in positivo, nè in negativo). Ci sono alcuni amministratori che stimo, altri che disistimo del tutto e altri ancora che stimo dal punto di vista umano ma che non ritengo in grado di ricoprire tale carica. (N.d.Blogger: E chi ce li ha messi lì e chi li ha fatto votare? - Chiudo l'inciso -)
Pero', se devo dare un giudizio nel complesso (chiamiamolo "saldo") esso è positivo!
Ora, lei si chiede perchè coloro che stanno in maggioranza in consiglio, e gli altri amministratori, non insorgano contro le accuse che in questo blog vengono mosse nei confronti dell attuale amministrazione in genere.
Io (senza arrogarmi il diritto di rispondere in luogo dei diretti interessati) le rispondo che secondo me fanno bene! anzi meno le considerano meglio è. Che pensino a fare il loro lavoro piuttosto che a preoccuparsi di rispondere a messaggi anonimi o a lei (con tutto rispetto per la sua persona ovv). (N.d.Blogger: Anch'io, caro Luigi, consentimi il tu confidenziale, ti rispetto, tant'è che sto pubblicando le tue tesi, ma sono anonime e quindi, secondo la tua teoria, non dovrei pubblicarle)
Poi , del resto, i nostri amministratori non vivono sulla luna, ma qui, in mezzo a noi; per cui sono consapevoli di tutto, e su tutto si ritrovano ogni giorno a dare risposte e spiegazioni (al comune, per strada, nei bar, sul posto di lavoro, etc.).
Vorrei poi aggiungere (e non è un dettaglio da poco) che spetta a chi accusa di provare quanto afferma. una volta provato spetterà alla controparte (se lo ritiene opportuno) ribattere fornendo la prova contraria.
Ma nelle pagine di questo blog leggo o critiche, che soltanto se costruttive vanno prese in considerazione (ma non è necessario insorgere, anzi sarebbe grave) ovvero accuse, non "infondate" (potrebbero anche esserlo) (scusami ancora Luigi, sono sempre io, il Blogger cirosca: stando alla "semantica" delle parole e alla grammatica della lingua italiana, se non sono infondate, allora sono fondate!)  ma, prive di un fondamento (sono sempre io: e quindi non sono prive di fondamento). E per tale motivo io le chiamo illazioni, congetture, pettegolezzi.
Pero' questo non mi stupisce piu di tanto. é anche normale che in un paese ci sia anche questo.
Quello che un po mi stranizza e a cui secondo me non riusciro' mai a dare una risposta è come sia possibile che persone (come ad es. lei) che hanno studiato e che non sono fesse, possano apprezzare, condividere, e soprattutto dare forza e sostegno col proprio tempo e la proprie energia, a un modus operandi cosi "basso" (non mi viene altro termine).(N.d.Blogger: Per motivi che ancora non sono riuscito a capire, mi schiero sempre dalla parte del più debole e in questo caso è la popolazione, i cittadini e i consiglieri di minoranza. Lo ammetto, è un mio difetto, che dopo mezzo secolo e passa, non sono riuscito ad eliminare).
La strada da seguire probabilmente è quella per cui l'istruzione e l'intelligenza nulla c'entrano. E' il lato umano che gioca la sua parte in questi casi. (e mi spiace). (N.d.Blogger: Luigi, non hai parlato di "morale", correttezza, serietà, rispetto della legge e delle istituzioni. Mi hanno fatto studiare filosofia, ai miei tempi. Non mi costringere ad andare a ripassare I filosofi Kant, Hegel, Ficte e qualche altro, non ne ho voglia. Poi Kant con le sue "critiche alla ragion pura" ce l'ho sulla pancia)
Ad Maiora, Luigi "
*** Come i lettori avranno abbondantemente capito, le frasi scritte in blu, rispecchiano il mio pensiero. Il resto è stato scritto da Luigi, al quale, essendo anonimo, non posso rivolgermi direttamente, per una più ampia chiacchierata e per un "proficuo scambio di idee".
Quando si perde di credibilità..... o forse si dice: quando si perde la credibilità! Booh..... E a questo punto dovrebbe entrare in scena la mia professoressa di Italiano che mi chiamava "buona lana", non intuendo, allora, che la lana si ricava dalle pecore e che io, cirosca, "pecora" non sarò mai.
"Meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora!". Tu, Luigi, che ne pensi? Se pensi che almeno in questo abbia ragione, offrimi il caffè. Ma già, da anonimo, non puoi certamente farlo. (cirosca)

5 commenti:

  1. Johann Gottlieb Fichte............. Il Ficte riportato nell'articolo sarà un calciatore, un pittore o chi altri?
    P.S. altro errore di battitura?
    che bello scaglione....se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!!
    Il correttore.
    Nota del Blogger:
    "Che facciamo.... ? Il giorno dei defunti vado al cimitero a mettere una lampada votiva provvisoria al mio professore di filosofia perchè ho dimenticato di mettere una "h", oppure, in alternativa, danneggiamo l'attuale appaltatore di lampade votive, chiedendo lo sconto sulle lampade, oppure tiriamo fuori qualcos'altro? Decidi tu. Io pendo dal tuo attuale e futuro comportamento.(cirosca)

    RispondiElimina
  2. io mi limito a segnalare. non diffamo. d'altronde è reato.
    Il correttore
    18:41 (31 minuti fa)

    Risposta del Blogger, e finiamola:
    "Se vuoi segnalare, segnala altre cose..... e a chi sai tu. Del resto prima lo facevi, anzi, non segnalavi, facevi di peggio". Ora non ti conviene più, hai avuto e continui ad avere ciò che volevi: i din....din. (cirosca)

    RispondiElimina
  3. Sig Scaglione, mi sa dire chi è il Geologo, che ha fatto i sondaggi al cimitero, per stabilire se la linea elettrica è a norma.....

    RispondiElimina
  4. Ali baba, veda che non è il Geologo, che controlla la linea elettrica, ma l'ingegnere.....

    RispondiElimina
  5. Il cavaliere mascherato26 ottobre 2011 alle ore 21:05

    Sig. Luigi, con questo falso perbenismo, in stile noi siamo intelligenti e possiamo fare tutto, non dia conto alla Minoranza, che fanno terrorismo.
    Caro Luigi, ormai siete stati scoperti, lo sanno tutti quali sono i vostri interessi, basta vedere la riunione dell'altro ieri. I Sindaci non si sono presentati e questo è sintomatico del clima di sfiducia che c'è nei confronti di questo vostro Governo della città.
    Anzi la invito, a farsi un giro tra la gente, tra gli impiegati del Comune, non quelli che frequenta lei, i "parcellisti" dei salotti dei Palazzi, si renderà conto da solo che opinione hanno della Politica del Palazzo.
    L'ultima considerazione. Oggi c'era una riunione importante al museo dei Nebrodi sulla stabilizzazione.
    C'erano tutti i rappresentanti di tutti i Comuni dei Nebrodi, mancavano solo i nostri Amministratori. Che figura! Non c'è interesse, sule cose serie.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.