18 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Indagati dalla Procura due ingegneri dell'UTC, sono Giuseppe Contiguglia e Salvatore Monteleone.

 Lunedì 17 ottobre alle ore 19,06, per primo, questo Blog, dava la notizia con allegata l'interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza, relativa allla comunicazione pervenuta al Sindaco del nostro comune per l'eventuale costituzione di parte civile contro due funzionari del Comune. Conoscevo nomi e cognomi, ma come sono solito fare, non li ho comunicati ai lettori. A fine serata la pagina del Blog aveva totalizzato 1.738 pagine lette  ed oggi fino al momento in cui sto scrivendo questo post, ho altri  1.515 lettori che hanno letto queste due pagine. Facendo la media (tipo indagini ISTAT) circa 1.500 persone hanno  avuto contezza della notizia. Non conoscevano però i destinatari dell'avviso di conclusione indagini e a carico di chi c'era il procedimento penale in corso. (continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")
Ed ecco che alle ore 19:37 un lettore mi scrive:
Gianni ha detto...Scusate una notizia di queste, la stampa non ne parla, ma chi sono i due funzionari presumo due tecnici del Comune.
 17 ottobre, 2011 19:37
E successivamente, alle ore 19:58
Vasi e, mi scrive nei commenti:Ho visto antenna del mediterraneo, i due funzionari sono: Ing.Contiguglia e l'ing. Montaleone, ma cosa sta succedendo al Comune? prima gli avvisi per la vicenda dell'acqua, poi quella degli assenteisti, poi quelli per la mensa Scolastica, e non si capisce quello che è successo per il porto!!!
Buona fortuna..........

 17 ottobre, 2011 19:58
Potenza dei media! Quante persone, nelle tre edizioni di AM della stessa sera, pensate siano venute a conoscenza dei nomi dei due funzionari?
Pensate sia finita? Ma no !
Il solito lettore Macchianera aggiunge in altro commento sullo stesso post:
macchianera ha detto...piano piano i primi nodi vengono al pettine, in attesa che anche il premio Pulitzer della disinformazione ne scriva nelle sue corrispondenze, già vedo come in una palla di vetro magica, l'espressione della consueta solidarietà agli uffici tecnici del comune.
macchianera
p.s.: prima o poi anche quella mancherà!

 17 ottobre, 2011 21:03
Avrà stuzzicato qualcuno se oggi (Martedì), la Gazzetta del Sud pubblica la notizia, titolando:
"Indagati dalla Procura due ingegneri dell'UTC, sono Giuseppe Contiguglia e Salvatore Monteleone."
Ma non si ferma qui "la faccenda". Ed ecco che altro lettore (Liborio), alle ore 8:46 di stamattina, sempre nei commenti, mi scrive, ed io pubblico:
 "Sto leggendo la gazzetta del Sud dove è riportata la notizia degli avvisi di garanzia, e non leggo nulla sul giornale di sicilia, mi sa dire qualcosa?
Liborio G

 18 ottobre, 2011 08:46"
 Alle ore 12:46 rispondo al lettore Liborio G:
cirosca ha detto...Probabilmente la giornalista-corrispondente non è in sede o non avrà voluto pubblicare la notizia per non danneggiare "qualcuno". Scegli un pò tu. Io "nun sò".
 18 ottobre, 2011 12:46
* Aggiungo ora, a conferma, che effettivamente non è in sede.
Uno "scienziato", sempre lo stesso di prima, in risposta, mi ha scritto qualcos'altro che io "per quieto vivere" e perchè sono generoso ho censurato e non ho pubblicato. Non perchè ce l'avesse con l'altra giornalista (sia ben chiaro).
Oggi anche GL Press pubblica la notizia. 
Così altri 419 lettori e molti saranno gli stessi del mio Blog e anche quelli che l'avevano già letta sul giornale, possono meglio "ripassarla".
Sul sito a destra si chiarisce che l'ingegnere Giuseppe Contiguglia è accusato di "abuso d'ufficio", mentre l'ingegnere Salvatore Monteleone è accusato di "falso ideologico".
Il "Giornale di Sicilia" questa volta, volutamente o per cause di forza maggiore, o per colpa di mia figlia Cinzia (ripeto, assente per qualche giorno), ha bucato (si dice così in gergo giornalistico quando si manca la notizia). 
Questo è tutto. Penso di saper "comunicare", altrimenti me ne ritorno a scuola, non come insegnante ma come allievo, non come docente ma come discente. (cirosca)

1 commento:

  1. Mi spiega come ha fatto in sei mesi, a portare il sito l'informazione, ad essere visto da 2000 persone al giorno?
    E oramai è diventato, il tam tam della notizia, basta vedere da dove è partita la notizia.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.